Emilio Gnutti, uno degli amministratori di Garda Bibite, che punta soprattutto alla creazione di un vero e proprio polo delle bevande in Italia per contrastare la colonizzazione subita dal settore ormai da tempo, ha manifestato "interesse per il territorio della Franciacorta: siamo interessati ma francamente non troviamo aziende vinicole in vendita". La Garda Bibite, che produce e distribuisce in Italia i soft drink Virgin, cambia nome in Gruppo Sangemini (il famoso marchio acquistato nel giugno) e ricapitalizza per 50 miliardi la società, che è pronta per valutare nuove acquisizioni, compresa l'acqua di Fiuggi (distribuita fino al 31 dicembre proprio dalla Sangemini). I 50 miliardi di aumento del capitale saranno apportati pro quota dagli attuali azionisti: Primavera della famiglia Colosio (supermercati Colmark) al 51%, la Hopa di Emilio Gnutti e Roberto Colaninno al 30% e la società Tavina al 19%.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025