02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ENOLOGIA & TREND - ECCO “SOIF DE COEUR”: IL VINO CHE FA INNAMORARE I SINGLES FRANCESI

Un vino che promette, a chi lo acquista, di far incontrare l'anima gemella. Sulla scia dei numerosi siti web dedicati ai singles alla ricerca della propria metà, in Francia è nato quest'ambizioso progetto che si concilia perfettamente con i nuovi trend della società post-industriale, collegando il mondo virtuale alla passione per il vino.
La dinamica del progetto è molto semplice. Basta acquistare una delle 350.000 bottiglie in vendita nei supermercati francesi che fanno parte del progetto (Monoprix, Systémes U, Leclerc, Carrefour, Champion, Auschan, Score e Jumb) prestando attenzione al colore dell'etichetta, rosa per le donne e azzurra per gli uomini. Una volta acquistata la bottiglia bisogna controllare il fondo dell'etichetta. Qui c'è un codice, da inserire in un apposito spazio sul sito www.soifdecoeur.com “Soif de Coeur”, ovvero “Sete del cuore”, al momento della registrazione.
Il prezzo per un potenziale incontro a due, pur virtuale, è veramente economico: ogni bottiglia costa all'incirca solo 3 euro. Le tipologie proposte sono tre: un rosso a base cabernet sauvignon e merlot, un rosato ottenuto dallo stesso blend e un bianco da uve sauvignon.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli