02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

“ENTRARE NEI CAPITALI DELLE SOCIETÀ DI GRANDE DISTRIBUZIONE GIÀ PRESENTI SUI MERCATI STRANIERI, PER AGGIRARE L’ASSENZA DELLA GDO MADE IN ITALY ALL’ESTERO, CREANDO UN FONDO UNICO DI INVESTIMENTO”. ECCO L’IDEA, PROVOCATORIA, DI MARCO CAPRAI

Entrare nei capitali delle società di grande distribuzione, in Italia e all’estero, o anche in quelli degli importatori e dei distributori nei mercati più importanti, magari creando un fondo di investimento “istituzionale”, gestito, per esempio, da Ismea, con finanziamenti regionali e delle imprese, per garantire maggiore attenzione al vino italiano in questi fondamentali canali distributivi. Alla vigilia di Vinitaly, a lanciare la provocazione è Marco Caprai, l’imprenditore che ha rilanciato il Sagrantino di Montefalco nel mondo. Il concetto è semplice: l’Italia del food e del vino, soprattutto all’estero, non ha catene di distribuzione italiane, e alcune delle risorse per la promozione, pubbliche e private, spesso polverizzate in mille rivoli, si potrebbero mettere insieme per un progetto di lungo termine molto concreto ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli