Fiera Milano riprova con “MiWine”. L’appuntamento, annunciato con una nota stampa, ritornerà in scena il 24/27 maggio 2009.
La rassegna del vino e dei distillati di qualità (che, a rigor di calendario, avrebbe dovuto esserci nel 2008, ndr) è organizzato da Fiera Milano, attraverso la società Sifa, nel quartiere espositivo di Rho-Pero. La rassegna, ed è questa la novità, è di scena in contemporanea con “Tuttofood”, evento dedicato all’agroalimentare che ha debuttato nel maggio 2007.
“Le due mostre - spiega Ernesto Calaprice, amministratore delegato Sifa - restano distinte e non perdono la loro identità; ma tenerle negli stessi spazi e negli stessi giorni ci consentirà di valorizzarle al meglio”.
“Miwine” intende restare un evento riservato agli operatori, con una forte caratterizzazione internazionale (ma nel 2009, oltre a Vinitaly, la più importante fiera del settore del mondo, MiWine va a sovrapporsi al VinExpo di Bordeaux, ndr); coinvolgerà i professionisti dell’import-export del vino, della distribuzione specializzata, della ristorazione e del settore alberghiero, con l’obiettivo di portare i vini italiani all’attenzione degli acquirenti internazionali e, contemporaneamente, permettere ai nostri produttori di conoscere il meglio del vino mondiale.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025