02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“FORUM SPUMANTI D’ITALIA” 2007: DA LUGLIO A NOVEMBRE, ECCO I TANTI APPUNTAMENTI CON LE GRANDI BOLLICINE ITALIANE. DA CONEGLIANO A ROMA, DALLE DOLOMITI AD ANCONA

“Forum Spumanti d’Italia” 2007: da luglio a novembre, ecco i tanti appuntamenti che coinvolgeranno appassionati e professionisti con le grandi bollicine italiane, da Conegliano a Roma, dalle Dolomiti ad Ancona.
Il percorso comincia il 16 e 17 luglio a Conegliano (Treviso), con le degustazioni del Concorso enologico degli Spumanti; quindi, dal 10 al 23 agosto, invece, è di scena Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti, con “Cortina: Cultura, Buonsenso & Buongusto”, con degustazioni di spumanti, dibattiti e tavole rotonde. L’evento clou sarà, però, il “Forum degli Spumanti d’Italia” (www.forumspumantiditalia.it), dal 7 al 10 settembre a Valdobbiadene (a Villa Cedri, tra le colline trevigiane, degustazioni guidate, assaggi per denominazione, per tipologia e metodo di produzione; Mostra Nazionale degli Spumanti, edizione n. 44, Officine dei Sapori e Rapporto annuale sui consumi e sulla produzione delle bollicine); sarà poi la volta il 6 ottobre a Fabriano (Ancona) del “Nastro d’Oro”, premio Francesco Scacchi, al miglior Spumante d’Italia 2007; infine, il 10 novembre, a Roma, sessanta case spumantistiche si ritroveranno per il Festival Nazionale Spumanti d’Italia, dove saranno presentate le 180 etichette nazionali più antiche, diffuse e rappresentative del “made in Italy”, oltre ad un’asta benefica con dieci lotti di bottiglie dedicate ai consumatori più giovani.
Tante occasioni per brindare, dunque, con le bollicine tricolori, sempre più protagoniste sulle tavole italiane e mondiali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli