02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

GIACOMO RALLO (DONNAFUGATA) CAVALIERE DEL LAVORO: “RICONOSCIMENTO CHE PREMIA LA SICILIA E IL VINO DI QUALITÀ”. AL QUIRINALE IL 27 OTTOBRE LA CONSEGNA DELL’ONOREFICENZA

“La mia terra ha bisogno di credere in sè stessa di riscoprire le sue vocazioni produttive e culturali e di far emergere, sempre più, una classe dirigente e imprenditoriale capace di generare sviluppo e lavoro per le future generazioni. Donnafugata è un caso felice, in cui una moderna progettualità d’impresa, il rigore produttivo verso l’eccellenza e la valorizzazione dell’identità culturale del territorio, trovano una sintesi sempre più avanzata e competitiva. Questo riconoscimento premia il mondo del vino di qualità, e quanti, in tutti questi anni, hanno lavorato per far emergere un nuovo e più positivo profilo di questa nostra regione. Ringrazio con i sentimenti di più grande riconoscenza il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e tutte le autorità che hanno contribuito a determinare questo nuovo successo della Sicilia”. Così Giacomo Rallo, fondatore e titolare della siciliana Donnafugata, una delle realtà più importanti e famose dell’Italia del vino nel mondo.
Un progetto imprenditoriale, quello di Donnafugata, che si articola tra Marsala - sede delle storiche cantine di famiglia - e i vigneti e le cantine di Contessa Entellina e dell’isola di Pantelleria, da dove nascono vini capaci di essere prestigiosi ambasciatori del vino di qualità in Italia e in 43 paesi stranieri.
La consegna dell’alta onerificenza avrà luogo a Palazzo del Quirinale il 27 ottobre in diretta televisiva su Rai Uno: i neo cavalieri, nominati il 1 giugno, riceveranno direttamente dalle mani del Capo dello Stato la Croce d’oro con le insegne della Repubblica e la dicitura “Al merito del lavoro”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli