Gianni Zonin, a capo di uno dei più importanti gruppi vinicoli italiani, è stato insignito del “Wine Excellence Award” 2011 riconoscimento dell’American Chamber of Commerce in Italy che premia ogni anno chi ha portato il vino italiano al successo negli Stati Uniti.
Gianni Zonin guida il gruppo vitivinicolo di famiglia, attivo da 190 anni a Vicenza e prima realtà italiana per superficie vitata di proprietà, con oltre 1.700 ettari coltivati dal Friuli alla Lombardia, dal Piemonte al Veneto e alla Toscana, fino alla Puglia e alla Sicilia.
I legami di Zonin con gli Stati Uniti risalgono al 1976, quando acquisì in Virginia la tenuta appartenuta a James Barbour, dominata da una villa in stile neoclassico progettata da Thomas Jefferson, terzo presidente americano, egli stesso cultore del vino. Alla consegna del premio a Zonin hanno partecipato il consigliere delegato di American Chamber Simone Crolla, insieme al presidente e al direttore generale di VeronaFiere, Ettore Riello e Giovanni Mantovani.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025