Il vino è più buono se fa bene al cuore. E’ questo lo spirito dell’Asta benefica di vini “Vecchie ma buone” organizzata dall’associazione Quintomiglio, in programma il 1 dicembre a San Donato Milanese, nella storica Cascina Roma.
“E’ un’asta non professionale - spiegano gli organizzatori - e resa possibile dalla disponibilità di tanti appassionati di vino che hanno donato bottiglie d’annata, alcune interessanti e di valore, con l’obiettivo di finanziare due progetti di solidarietà.
La raccolta all’incanto permetterà di finanziare, da un lato, la Cooperativa Yabboq, che sostiene lo sviluppo dei disabili, e, dall’altro, di aiutare il progetto “Una strada per Kumbo” che si propone di costruire una strada di collegamento per un ospedale in Camerum.
Le bottiglie in asta? Le più ambite: Château Margaux 1955, Château Mouton Rothschild 1958, Château Haut-Brion 1951, Château Latour 1954, Champagne Taittinger, insieme a Barolo, Barbaresco e Brunello di Montalcino di tante annate. Info: http://www.quintomiglio.com/archivio_eventi/2006/asta_2_1106.html
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025