02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

GRUPPO ITALIANO VINI: IL MERCATO DOMESTICO TORNA AL PRIMO POSTO

Il Gruppo Italiano Vini (Giv) riconquista l’Italia, ed in particolare, il mercato domestico torna al primo posto. IL gruppo cooperativo èpiù importante del nostro Paese raccoglie, insomma, i frutti di un riposizionamento nel mercato perseguito attraverso il miglioramento delle presentazioni di prodotto, sviluppo territoriale dei vini in linea con le richieste di consumo, evoluzione tecnologica in vigneto e cantina, progressivo allontanamento dalla chimica e servizio alla clientela. L’Italia torna così ad essere lo sbocco più importante seguito da Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone. Il risultato è centrato grazie alla rete di promotori e merchandiser operativa nell’ambito domestico. La visibilità è supportata anche da rivisitazione dei packaging e migliorata identificaizione dei marchi di proprietà. Incide, infine, la progressiva crescita dei prodotti del sud Italia. Il fatturato export si consolida intanto al 75% del giro d’affari con 65 paesi coinvolti. Il bilancio 2001 chiude a 235 milioni di Euro (-6%) con positive ricadute su netto d’esercizio e cash flow.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli