“Happy birthday” all'insegna dei vini made in Italy per la Regina Elisabetta d'Inghilterra: il 9 giugno al gran galà a Villa Wolkonsky, sede dell'Ambasciata britannica, cin cin con le etichette della cantina Gelso della Valchetta, unici vini prodotti nel Comune di Roma, in linea con la filosofia “sotto il segno dell'ambiente e dell'innovazione”, scelta dalla City per festeggiare il reale compleanno.
Agli “ospiti” della Regina Elisabetta, saranno serviti Il Gelso, Merlot e Cabernet, e il Lilium, Chardonnay in purezza. “Due gioielli enologici a km zero, in grado di soddisfare l'etichetta reale al Queen's Birthday Party”, spiega la famiglia Caldani, alla guida della cantina, situata nel cuore del Parco di Veio, dove ogni processo di vinificazione viene effettuato secondo le più antiche e naturali tecniche di vinificazione: per la raccolta dell'uva ad esempio vengono impiegati gli asini con i
basti. Cinque ettari immersi in un territorio ricco di storia, a pochi passi da una delle tombe etrusche più spettacolari, la “Tomba dei Leoni ruggenti del 690 a.C”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025