02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“HAPPY WINE AZZURRI” AI MONDIALI: OLTRE 100 ETICHETTE ITALIANE VOLANO IN SUDAFRICA CON MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E ENOTECA ITALIANA PER BRINDARE A “CASA AZZURRI”. IL 7% DEI VINI IMPORTATI IN SUDAFRICA E’ MADE IN ITALY, MA IL MERCATO CRESCE

Ai Mondiali di Calcio 2010 è “Happy Wine Azzurri”: oltre 100 etichette del Belpaese volano in Sudafrica con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e l’Enoteca Italiana, protagoniste, fino all’11 luglio, di degustazioni ad hoc al Wine Bar di Casa Azzurri, luogo di incontro della F.I.G.C., giornalisti, personalità del mondo del calcio ed operatori dell’enogastronomia, accompagnate dalle prelibatezze made in Italy, dall’Asiago alla mortadella, dal gorgonzola al Grana Padano fino al Parmigiano Reggiano (info: www.enoteca-italiana.it).

Il mercato Sudafricano è in forte espansione: i vini italiani rappresentano il 7% dei prodotti enologici importati e la ristorazione italiana è formata da una “pattuglia” di circa 350 ristoranti italiani che promuovono la cucina del Belpaese con piatti tipici e prodotti di qualità importati. E nella carta dei vini dei ristoranti, già il 30% di vini è italiano. E ora, “tutto è pronto per le attività di promozione programmate e dirette verso gli operatori del settore - sottolineano da Casa Italia - con incontri che prevedono presentazioni dettagliate delle nostre eccellenze con degustazioni riservate solo agli operatori, allo scopo di presentare nuovi prodotti che possano incontrare il loro interesse, per tipologia, territorio, gusto. A&s food distributors, Adriatic ship supply & trading, Caroline’s fine wine cellar, Checkers, Cremalat cheese, Five oceans exporters and importers cc, Gala import export, Gastaldi f&v distributors, Mastrantonio holdings, Melgab international cc, Patleys, Pick n pay, Rialto foods, Rieses food importers, Spar e woolworths (pty) ltd, - concludono - sono solo alcuni dei principali operatori che incontreremo durante questi mondiali”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli