02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I BRAND DEL VINO CHE CRESCONO DI PIÙ? DA USA, SPAGNA E CILE. IMPACT DATABANK: IL PIÙ DIFFUSO NEL 2010 È STATO L’AMERICANO “FRANZIA” DI “THE WINE GROUP” (26 MILIONI DI CASSE), QUELLO CRESCIUTO DI PIÙ “BAREFOOT CELLARS”, DI “E & J GALLO WINERY” (+25%)

Italia e Francia, si parla quasi sempre di loro a proposito di primati enoici. Ma i brand del vino che crescono di più sono americani, spagnoli e cileni. Per Impact Databank, se il più diffuso nel 2010 è stato l’americano “Franzia” di “The Wine Group” (26 milioni di casse da 9 litri, +4% sul 2009), quello che è cresciuto di più è “Barefoot Cellars”, sempre Usa, di “E & J Gallo Winery” (+25%, 8 milioni di casse). Poi lo spagnolo “Don Simon” di Garcia Carrion, (+12,9% e 16 milioni di casse) e “Sutter Home” di Trinchero Family Estates (Usa, +11,4% e 11 milioni di casse). In ordine di crescita vengono poi due marchi cileni: “Corbett Canyon”, di The Wine Group (+6,5% sul 2009 per 3,3 milioni di casse) e “Concha y Toro” di Concha y Toro (+4,3%, 11,7 milioni di casse). A chiudere la lista dei “fantastici 7” ancora un brand americano di The Wine Group, “Inglenook”, con un +3% per 3,4 milioni di casse. Prosit!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli