02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
BERE IN VIAGGIO

I duty-free degli aeroporti muovono 20 milioni di bottiglie di spumante, Bottega marchio n. 2

La ricerca Iwsr: marchio più venduto è Moët & Chandon, la cantina veneta mette dietro big come Veuve Clicquot, Freixenet e Martini
BOTTEGA, DUTY FREE, IWSR, PROSECCO, Mondo
Sandro Bottega alla guida della celebre cantina trevigiana

Un viaggio è spesso un motivo per brindare, che sia alla partenza, al ritorno o in una sosta tra una destinazione e l’altra. E così, anche i canale dei duty-free degli aeroporti del mondo, sta diventando sempre più importante per i produttori di vino. Nel dettaglio, nel 2017, ha mosso un volume di 1,6 milioni di casse da 9 litri (19,2 milioni di bottiglie), secondo le indagini dell’International Wine & Spirits Research, che ha stilato anche la classifica dei marchi più venduti in questo peculiare mercato. E se al top c’è un mostro sacro dello Champagne, come Moët & Chandon, in assoluto lo spumante più venduto nei duty-free, sul secondo gradino del podio c’è il Prosecco Gold di Bottega, uno dei marchi del vino italiano più conosciuti del mondo, che si mette dietro quali un altro big dello Champagne come Veuve Clicquot, il gigante del cava Freixenet, e un altro marchio italiano, Martini.
“Il mercato Duty Free e Travel Retail è un canale importante. Oltre alla sua rilevanza economica - commenta l’azienda trevigiana - è un incredibile volano per aumentare la reputazione di un marchio, accrescerne l'immagine e incrementare il posizionamento dei prezzi”.
“Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto di aver raggiunto questo risultato - ha commentato Sandro Bottega - dovuto a una combinazione di qualità, packaging e passione. Lo dedico a tutto il mio team, che lavora quotidianamente con i principali attori del mercato per promuovere il nostro marchio”.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Altri articoli