Quando si tratta di vino di alta gamma e di Italia, i wine lovers d’America, di questi tempi, preferiscono andare sul sicuro, affidandosi a denominazioni e brand ormai riconosciuti e affidabili. Almeno stando ai vincitori della categorie “Super Premium” e “Luxury” (come già per le categorie “Value” e “Premium”, che vi abbiamo raccontato) dei “People’s Voice Wine Awards” del seguitissimo sito Usa www.snooth.com, eletti dagli 80.000 appassionati che hanno votato on line.
Nella categoria “Super Premium”, il miglior rosso italiano è il piemontese Barbaresco di Produttori del Barbaresco, il miglior bianco il friulano Vespa Bianco Bastianich, e il rosso toscano top il Chianti Classico Riserva Ducale Ruffino.
Nel segmento “Luxury”, invece, il miglior rosso viene ancora dal Piemonte, ed è il Barolo Cannubi di Pira & Figli, il rosso toscano al vertice il Brunello di Montalcino Castello Banfi. Con la coppia Barolo-Brunello che, come fanno spesso i grandi classici, mette d’accordo gradimento popolare e giudizio della critica, e si ripete anche nei premi speciali “Editor’s Choice” della rivista, che vanno al Barolo Monvigliero di Burlotto ed al Brunello di Montalcino Costanti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025