02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I VINI CHE METTONO D’ACCORDO LE PRINCIPALI “BIBBIE” ENOLOGICHE ITALIANE … IN DEGUSTAZIONE ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA: L’8 DICEMBRE, NELLA VILLA LA VEDETTA A FIRENZE, E’ DI SCENA “QUELLI ... CHE LE GUIDE”

La “classifica delle classifiche” si trasforma ... in degustazione: l’8 dicembre, nella suggestiva location di Villa La Vedetta a Firenze, è di scena “Quelli che ... le guide”, dove, rigorosamente su invito, si potranno degustare tutti i vini “top” emersi dall’incrocio delle guide (realizzato anche, nei giorni scorsi, da WineNews che determina i super-vini, ovvero quelli che mettono d’accordo le principali “bibbie” enologiche italiane, ndr): dal trentino San Leonardo 2003 della Tenuta San Leonardo ai campani Montevetrano 2005 di Montevetrano e Terra di Lavoro 2005 di Galardi, dal toscano Sassicaia 2004 della Tenuta San Guido di Bolgheri all’altoatesino Moscato Giallo Passito “Serenade” 2004 della Cantina di Caldaro.
La degustazione, alla quale saranno presenti i più famosi winemakers d’Italia (da Ferrini a Lanati, da Landi a Vagaggini, da Caciorgna a Castelli), sarà preceduta da un convegno per fare il punto sul tema del mercato dei vini d’eccellenza con le sue evoluzioni e i suoi cambiamenti. I relatori? Mario Busso (Vini Buoni d’Italia -Touring Club), Ernesto Gentili (I vini d’Italia - L’Espresso), Giacomo Mojoli (Vini d’Italia - Gambero Rosso/Slow Food) e Daniel Thomases (I Vini di Veronelli - Veronelli); la tavola rotonda sarà moderata da Guido Ricciarelli della redazione del mensile “Spirito diVino” (info: Guido Ricciarelli - 335/6378198).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli