02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I VINI D’ABRUZZO VANNO IN TOUR: DA ROMA (IL 3 FEBBRAIO) A MILANO, DA TORINO A VERONA, DA FIRENZE A BOLOGNA, ECCO LE “PIAZZE” CHE OSPITERANNO LE DEGUSTAZIONI

I vini d’abruzzo vanno in tour … Da Roma (la prima, di scenma il 3 febbraio, Palazzo rispogliasi) a Milano, da Torino a Verona, da Firenze a Bologna, ecco le “piazze” che ospiteranno le degustazioni. Il nome dato alla campagna di comunicazione, “Note di Piacere”, nasce dalla volontà di promuovere i vini a denominazione di origine della regione, in particolare del Montepulciano d’Abruzzo, vero e proprio vino simbolo del nostro territorio, attraverso un’operazione di alto profilo e di grande impegno.

Ben 80 produttori e 160 etichette racconteranno una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, forti di una storia testimoniata da Ovidio, Polibio e Plinio il Vecchio, e di un’attualità che vede l’Abruzzo tra le prime cinque del nostro Paese con oltre 1 milione di ettolitri di vino Doc (8%), provenienti da un territorio incastonato tra l’Adriatico e le montagne del Gran Sasso e della Maiella, nel più grande sistema di aree protette d’Europa. Le migliori griffe? Valentini, Masciarelli, Valle Reale, Villa Medoro, Fratelli Barba.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli