02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I VINI ITALIANI NEI MIGLIORI MAGAZZINI DEL LUSSO IN GIAPPONE, GRAZIE ALL’ACCORDO DI VENDITA VINITALY-ISETAN

Italia

Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, e Kiyoshi Amemiya, general manager della Isetan hanno firmato, in questi giorni, un importante accordo per la distribuzione e la commercializzazione dei vini italiani in Giappone, sotto il marchio Vinitaly, la più importante fiera del mondo del vino.

La Isetan ha 11 Department Stores a Tokyo e Kyoto ed è specializzata in fashion e prodotti alimentari di nicchia; il segmento vino fattura annualmente oltre 4 milioni di euro per un totale di 300 mila bottiglie. Il nuovo corner dei vini sarà griffato “Vinitaly” e saranno scelti i prodotti che hanno vinto il Concorso Enologico Internazionale. L’accordo con Isetan è esteso anche all’All Department Stores (Ado) che complessivamente associa 40 grandi magazzini di lusso.

Vinitaly rafforza così anche la propria attività di business al servizio delle imprese del settore direttamente sui mercati esteri. E su questo fronte il 1 giugno Veronafiere sarà a Tokyo per lanciare il “Vinitaly Japan” (27 novembre nella capitale del Sol Levante) e il “Vinitaly China” (in programma a Shanghai dal 29 novembre al 1 dicembre).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli