I “Virgilio” che guidano i turisti in cantina Come novelli “Virgilio” accompagneranno i turisti alla scoperta delle cantine italiane: sono le “MoVinGuide”, giovani appassionati ed esperti di vino, che il 14 novembre guideranno i curiosi nelle cantine per “San Martino in Cantina” (www.movimentoturismovino.it).
Le nuove figure professionali sono nate grazie alla collaborazione tra Movimento Turismo del Vino ed Enoteca Italiana, che le ha “reclutate” tra i migliori partecipanti alle “Viniadi”, il campionato italiano per degustatori non professionisti del progetto “Vino & Giovani”, la campagna di educazione alimentare e comunicazione ad hoc per le nuove generazioni di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole.
Le “MoVinGuide” sono pronte ad indossare le vesti di guide speciali per far scoprire gli enoappassionati come nasce un vino, che caratteristiche ha, quali sono i suoi territori e quali i migliori abbinamenti.
Per Chiara Lungarotti, presidente del Movimento Turismo del Vino, “la creazione della “MoVinGuide” è la dimostrazione che il settore dell’enoturismo è in grado di tenersi al passo con i tempi rispetto alle esigenze del mercato”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025