02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I-WINE, IL MONDO DEL VINO CONTINUA AD ESPLORARE LE POTENZIALITA’ COMUNICATIVE DELLA TECNOLOGIA. SU IPAD E IPHONE ARRIVANO LE “APPS” DEDICATE ALLA FRANCIACORTA E ALLA GRIFFE VENETA ALLEGRINI

Sempre più connessi, sempre più web-dipendenti, anche gli enoappassionati si raggiungo sempre più via internet. Ecco perché anche i player italiani del mondo del vino guardano con sempre maggiore attenzione alle nuove tecnologie. E se la moda del momento sono IPhone e IPad, come non pensare ad “apps” in tema? Lo ha fatto la griffe veneta Allegrini che nell’Apple Store ha caricato il suo catalogo digitale, con un’integrazioni di contenuti multimediali per chi vuole conoscere meglio la realtà del marchio che oltre alla tenuta del cuore dell’Amarone è Corte Giara, sempre in Veneto, è presente anche a Montalcino con San Polo e a Bolgheri con Poggio al Tesoro.

“E’ un segnale che abbiamo voluto lanciare con forza, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni che, ormai abbandonata la fase di semplice curiosità nei confronti del vino, dimostrano una straordinaria voglia di approfondimento attraverso i loro strumenti abituali di contatto. Forse si apre una stagione, anche culturale, dove sarà più semplice e veloce per chi ama questo prodotto, interagire con le scelte delle aziende”, spiega Marilisa Allegrini.

Ma non solo le cantine, ma anche i consorzi, nel loro ruolo di promotori del territorio, puntano sulla tecnologia, come ha fatto il Consorzio del Franciacorta, con un App dedicata agli appassionati delle bollicine lombare de a chi vuole visitare il territorio. Realizzata dall’agenzia New Target Web, la nuova App, per IPhone e IPod Touch serve a reperire e ricevere in tempo reale informazioni utili sul territorio: dall’elenco di cantine con le relative schede tecniche, ai ristoranti, i luoghi e i monumenti artistici, agli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, ma anche una Gallery completa di video e immagini per visualizzare l’anteprima degli splendidi scorci che questo territorio può offrire.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli