02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL BAYERN MONACO BRINDA TRENTINO: IL TRENTODOC ALTEMASI DI CAVIT È LO SPUMANTE UFFICIALE DELL’ALLIANZ ARENA, LO STADIO DEI BAVARESI CHE OSPITERÀ ANCHE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE. UNA GRANDE VETRINA PER UNA DELLE ECCELLENZE DEL VINO MADE IN ITALY

Il Bayern Monaco brinda Trentino: le bollicine del Trentodoc Altemasi di Cavit saranno lo spumante ufficiale (al posto dello champagne Lanson) della prossima stagione dell’Allianz Arena, lo splendido stadio della squadra di Robben e Ribery, che ospiterà, oltre a tutte le partite del Bayern, anche la prossima finale di Champions League.
“Per noi la Germania è il primo mercato europeo, secondo nel mondo solamente agli Stati Uniti. Poter contare su una vetrina così prestigiosa è molto importante”, ha detto il presidente Cavit Adriano Orsi. Il metodo classico trentino, ma non solo, sarà presente in tutte le partite interne dei bavaresi, nei ristoranti, box e sponsor lounge dello stadio.
L’accordo è stato illustrato in Cavit (www.cavit.it) dall’assessore all’agricoltura della Provincia di Trento, Tiziano Mellarini, dal presidente Orsi, dal direttore della cantina Enrico Zanoni e da Andreas Jung, responsabile marketing del Fc Bayern Monaco.
“Questo accordo significa promozione a tutto tondo delle ricchezze del nostro territorio - ha esordito Mellarini - possiamo notare un ritorno degli amici della Germania in vacanza in Trentino con un incremento che supera le due cifre, perché come ha ricordato Rummenigge, amministratore delegato del Fc Bayern Monaco nel rinnovo della nostra partnership, alla base di questa collaborazione c’é la qualità dell'offerta trentina. Di tutta l’offerta trentina nel proprio insieme”.
“Questo accordo - ha spiegato Andreas Jung - rappresenta un ulteriore step nella collaborazione con il Trentino. Avere il Trentodoc in tutto il nostro stadio è una cosa molto importante, anche perché se va come tutti speriamo a Monaco di Baviera, quest'anno all’Allianz Arena potremmo festeggiare la vittoria del campionato tedesco e della Champions League. Ed in quel momento ci servirà molto, ma molto Trentodoc ...”.
Cosa che, al di là del tifo per le italiane in Champions, sperano anche da Cavit e dal Trentino. “Non potevamo lasciarci scappare questa occasione - ha detto il direttore Cavit Zanoni - perché noi puntiamo moltissimo sul Trentodoc e puntiamo molto sulla Germania, un mercato dove vogliamo crescere. Insieme al Trentodoc Altemasi porteremo anche con noi, nei ristoranti interni all’Allianz Arena, la nostra selezione di Bottega Vinai, le bottiglie pensate appositamente per la ristorazione”. E, comunque, vada, l’Italia un pezzo di Champions l’ha già vinto, almeno nei calici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli