E' nobile (tra i suoi antenati due papi, Bonifacio VIII e Gelasio II), piace molto al mondo femminile, dialoga con le più importanti star di hollyvood e per loro fa il consulente di vini. E' Gelasio Gaetani d’Aragona, sempre alla ribalta della cronaca per la sua attività particolare di selezionatore di vini per personaggi famosi e consigliere enologico. Gelasio, infatti, sceglie i vini per Sharon Stone, che ama molto le etichette toscane (lo ha consultato per i vini da servire al suo ricevimento di matrimonio), promuove in Italia i vini di Francis Ford Coppola, impianta vigne a Michel Douglas, appronta la cantina di Valentino, nel suo splendido castello a Versailles in Francia, ma "aggiorna" anche le cantine dell'avvocato Giovanni Agnelli, di Gerard Depardieu e della miliardaria Ivana Trump, fidanzatissima con il fratello Loffredo.
Come dichiara Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, la sua consulenza "è richiesta in genere per spazi di case di campagna o castelli dove le bottiglie riposano indisturbate per decenni tra volte secolari". "Tuttavia - continua - si può allestire una buona cantina anche in appartamenti normali, rispettando una temperatura che non superi i 15/18°, regolando l’umidità e la provenienza della luce.
E, tra le teste coronate, che si affidano alla sua preziosa consulenza, non poteva mancare la regina Elisabetta, i reali del Belgio, la famiglia dei Windsor, ai quali piace molto la sua enofilosofia: “un grande vino è come un’opera d’arte che può stimolare i nostri stati emozionali, un esaltante liquido rosso caratterizzato dalle vendemmie, che amo paragonare al sangue che scorre nelle vene degli uomini e si tramanda di padre in figlio”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025