02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL BRACHETTO D’ACQUI SI RILANCIA … SU RADIO E TV, AL VIA LA CAMPAGNA DI VALORIZZAZIONE

Parte la campagna di valorizzazione a favore del Brachetto d’Acqui Docg: con lo slogan “Brachetto d’Acqui: e tu con chi lo bevi?” si avvia la prima fase del rilancio che, dal prossimo 6 febbraio, prevede interventi su “Radio 105”. L’obiettivo è quello di far scoprire direttamente dagli ascoltatori le più originali e simpatiche occasioni e motivazioni per degustare il Brachetto d’Acqui Docg.
L’operazione prevede anche un concorso a premi (in palio weekend con il Brachetto in beauty farm) a cui si partecipa con un sms, accedendo al sito www.etuconchilobevi.it, dal titolo “E tu con chi lo bevi ?” - “Compra brinda e vinci!”.
Il nuovo sito www.brachettodacqui.com, inoltre, disegnato in chiave contemporanea, ha lo scopo di incuriosire ininterrottamente gli appassionati del Brachetto sui social network. A metà febbraio partiranno sulle reti del gruppo Mediaset, gli spot televisivi “Brachetto d’Acqui: e tu con chi lo bevi?”, girati a Roma dal regista Ruggero Deodato.
La strategia di comunicazione è frutto di una ricerca commissionata dal Consorzio sul mercato nazionale per meglio individuare e capire lo stato di salute del Brachetto d’Acqui docg nelle varie aree italiane. Il tutto è stato realizzato con il prezioso supporto e l’esperienza di tutta la filiera di questo prestigioso prodotto. Il rilancio mira a generare mode e tendenze nel breve periodo.
“Il progetto - afferma il Presidente del Consorzio Paolo Ricagno - si propone di creare un posizionamento unico e rilevante - per un pubblico individuato tra i segmenti della popolazione più affine - mettendo in rilievo oltre alle occasioni di consumo, le caratteristiche organolettiche e di qualità di questa docg che rappresenta una peculiarità del territorio piemontese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli