L’artista e cantautore bolognese Lucio Dalla è stato insignito, a Villanova (Bologna) del titolo di Gran Maestro ad Honorem dell’Accademia Internazionale Enogastronomi Sommelier. Questo riconoscimento a Dalla - da sempre amico del presidente Umberto Faedi e vicino ai Sommelier dell'Emilia Romagna - in virtù delle conoscenze da lui acquisite negli anni come appassionato, e grazie alla scuola di una vita passata con gli amici in osteria. Non ultimo un ulteriore, importante elemento: Lucio Dalla produce un vino bianco nella sua tenuta siciliana di Milo, alle falde dell’Etna.
La serata è stata organizzata per raccogliere fondi a favore dei giovani che vivono un’esistenza problematica a causa dell’handicap. Due sono state le associazioni coinvolte: Aliante (che si occupa di ragazzi con disabilità mentali e motorie) e Angsa (Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici).
Nella veste di sponsor, alla serata era presente anche Piero Valdiserra, che ha offerto al neo-sommelier Lucio Dalla un brindisi augurale con le preziose bollicine di Cesarini Sforza Metodo Classico Millesimato.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025