02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL CHIANTI CLASSICO TORNA MARCHIO UNICO ... CAMPAGNA DI PROMOZIONE SUI MEDIA PER 2 MILIONI DI EURO CURATA DALLA SAATCHI & SAATCHI

Un unico marchio, quello del Gallo Nero, contraddistinguerà tutte le bottiglie di Chianti Classico Docg: lo rende noto il Consorzio del Vino Chianti Classico (news già anticipata nei giorni scorsi da WineNews, ndr).

L'adozione di un unico marchio per tutte le bottiglie è una delle scelte legate al nuovo corso della denominazione toscana a seguito della riunificazione dei due consorzi, di tutela e promozione, dei mesi passati.

Il nuovo Consorzio (che ha programmato dal 25 marzo sui media una campagna promozionale firmata da Saatchi & Saatchi; investimento complessivo di 2 milioni di euro, ndr) "può finalmente vantare un simbolo univoco, indissolubilmente e storicamente legato alla sua terra d'origine, il Gallo Nero, che è divenuto il simbolo di tutta la docg Chianti Classico e da oggi inserito nelle fascette rosa ministeriali".

La scelta permetterà inoltre di "sgombrare la confusione fra vini Chianti (prodotti in Toscana, ma fuori dal Chianti) e vini Chianti Classico".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli