Le cantine cooperative Riunite di Campegine (Reggio Emilia) hanno acquisito da Seagram Italia (Diageo, Pernod Ricard) il ramo d'azienda Cantine Maschio di Visnà di Vazzola (Treviso) e diventano la terza azienda italiana nel settore del vino in bottiglia dopo il Gruppo Italiano Vini e Antinori spa. L'acquisizione - le Riunite sono state assistite da Price Waterhouse Coopers Corporate Finance - è stata presentata dal presidente Corrado Casoli e dal direttore generale Gabriele Franceschi.
"L'operazione è stata decisa - ha detto Casoli, sottolineandone il valore strategico - da tutti i soci della cooperativa senza tentennamenti e con la chiara visione dell'impatto che avrà sul futuro: più penetrazione per i Lambruschi Riunite nella Gdo (grande distribuzione) e più spazi per il Prosecco e gli altri vini Maschio all'estero (Riunite è presente in 54 paesi)".
Nel nuovo assetto societario, i dipendenti sono 180 in Riunite e 23 in Maschio; il fatturato di Riunite è stato di 62,7 milioni di euro, quello di Maschio di 19,7 per un totale di 82,4 milioni di euro come base per la prossima annata.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025