02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL COMMISSARIO UE ALL’AGRICOLTURA MARIANN FISCHER BOEL VICINA A FINE MANDATO: “NON MI RICANDIDO”. TRA I NOMI, PER LA SUCCESSIONE, CIRCOLA QUELLO DELL’EX MINISTRO DELL’AGRICOLTURA DELLA ROMANIA DACIAN CIOLOS

Sta per scadere il mandato della danese Mariann Fischer Boel, nata il 15 aprile 1943 ad Åsum, come Commissario all’Agricoltura dell’Unione Europea, iniziato nel luglio 2004. Al termine del suo operato quinquennale, la Fischer Boel non si ricandiderà al seggio di Rue de la Loi a Bruxelles. Ad annunciarlo è stata la diretta interessata nell’ultimo consiglio informale dei Ministri dell’Agricoltura Ue a Vajxo, in Svezia. Una decisione “maturata da mesi”, ha spiegato, e non dettata dalla difficile questione della crisi del latte. Ma anche a fine mandato, “non aspettatevi un ammorbidimento delle mie posizioni forti”, ammonisce. Ma intanto inizia il toto-successore alla guida dell’agricoltura Ue.

Tra i nomi c’è quello dell’ex Ministro dell’Agricoltura della Romania, il quarantenne Dacian Ciolos, già molto conosciuto a Bruxelles, dove è giunto dopo aver concluso i suoi studi in Francia. Ciolos è molto appoggiato anche dalla Francia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli