02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL FENOMENO BOLLICINE IN USA È ORMAI UNA REALTÀ, E L’ITALIA, CON PROSECCO E “MOSCATO” IN PRIMIS, LO STA CAVALCANDO MEGLIO DI TUTTI. I TOP BRAND? PER IMPACT DATABANK NEL 2012 SONO STATI MARTINI & ROSSI, MIONETTO, LA MARCA, LUNETTA, ZONIN E LUCCIO

Italia
Il fenomeno usa delle bollicine

Il fenomeno bollicine in Usa è ormai una realtà, e l’Italia, con Prosecco e “Moscato” in primis, lo sta cavalcando meglio di tutti. I top brand? Per Impact Databank, nel 2012, al n. 1 si conferma Martini & Rossi (importato da Bacardi Usa), con 547.000 casse (ma -8,5% sul 2011), seguito da Mionetto (Mionetto Usa), a 382.000 casse (+19,7%). Posizione n. 3 per La Marca (Prosecco di E & J Gallo), con 260.000 casse (+108%). Posizione n. 4 per Lunetta, Prosecco della trentina Cavit (importato da Palm Bay), con 165.000 casse (+7,5%), n. 5 Zonin (Zonin Usa), a 164.000 casse (+76,8%). Nei “top 6” anche Luccio, Moscato d’Asti di The Prestige Wine Group a 99.000 casse (+15%). Nel complesso, i marchi migliori hanno venduto 1,6 milioni di casse, in crescita del 17,7% sul 2011.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli