02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL GALLO NERO ALLA CONQUISTA DELLA GRANDE MELA: CON “IT’S CHIANTI CLASSICO TIME!” GLI ENOAPPASSIONATI POTRANNO ASSAGGIARE E ACQUISTARE IN ESCLUSIVA IL CELEBRE VINO TOSCANO, IN FEBBRAIO, A “EATALY”, IL “TEMPIO” DEL MADE IN ITALY A NEW YORK

Un’occasione unica per gli amanti del vino made in Italy d’oltreoceano, ed in particolare per gli appassionati di una delle denominazioni del Belpaese più famose e conosciute al mondo: per tutto il mese di febbraio, i wine-lovers potranno infatti assaggiare ed acquistare in esclusiva oltre 20 tra le migliori etichette di Chianti Classico direttamente nella Grande Mela. Dove? Nei sei ristoranti e nell’enoteca di Eataly, il “tempio” del made in Italy a Manhattan, nel cuore di New York, grazie a “It’s Chianti Classico time!”, il progetto di promozione del Consorzio Vino Chianti Classico in collaborazione con il food concept store di Oscar Farinetti (info: www.chianticlassico.com).
“L’accordo con Eataly - spiega Marco Pallanti, presidente del Consorzio Vino Chianti Classico - va al di là di una semplice operazione promozionale: con Oscar Farinetti abbiamo trovato da subito una comunione di intenti che è figlia di una medesima sensibilità verso la qualità, i contesti e i modi con cui deve essere trattata. Noi produttori del Chianti Classico abbiamo la fortuna di far nascere e crescere una delle più rappresentative eccellenze italiane, Eataly ha il merito di saperla valorizzare al meglio. Abbiamo semplicemente unito - continua Pallanti - la filiera dell’eccellenza, quel processo che oltre a generare e promuovere un prodotto si propone al tempo stesso di stimolare il consumatore verso una cultura enogastronomica più sana e consapevole. Sono certo che dopo questa “full immersion” nel mondo del Gallo Nero i consumatori americani ameranno ancora di più il nostro straordinario vino apprezzandone le differenze, scoprendo il loro vino del cuore, ma soprattutto entrando in profondità nel Chianti Classico lifestyle”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli