Il gigante del vino cileno Concha yToro acquista dalla Brown-Forman Corp. Fetzer Vineyards, uno dei più grandi marchi del vino californiano con una transazione che vale 238 milioni di dollari.
L’accordo, include oltre a Fetzer i marchi collegati Bonterra, Little Black Dress, Jekel, Five Rivers e Bel Arbor, che producono ogni anno 3 milioni di casse per un giro d’affari di 156 milioni di dollari. Fanno parte dell’acquisizione anche 1.060 ettari di vigneti a Mendocino County, un impianto di imbottigliamento, nonché impianti di vinificazione a Hopland e Paso Robles.
Per Eduardo Guilisasti, ceo di Concha y Toro si tratta della più grande acquisizione nella storia dell’azienda. “Crediamo che questa operazione - ha spiegato - apra ulteriori opportunità di crescita a livello globale, così come nel mercato americano”.
Fondata nel 1968, Fetzer è un marchio leader nei vini della fascia di prezzo tra gli 8 e i 15 dollari, e la sua etichetta “Bonterra” domina il mercato dei vini da agricoltura biologica. Concha y Toro fu fondata nel 1883 ed è uno dei più grandi produttori di vino dell’America Latina produttori. I suoi marchi sono Don Melchor, Almaviva e Casillero del Diablo. In Italia, vengono distribuiti da Castello Banfi di Montalcino.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025