“Il mondo del vino è cambiato ed il processo non è finito, quindi far vendere, consumare, interpretare il vino è certamente diverso da quanto accadeva solo una manciata d’anni fa. Una vera e propria rivoluzione ha finito per modificare le espressioni sociali, culturali, i modelli politici ed economici di un tempo. Anche il vino ha assunto un nuovo ruolo nella società, creando nuove attese ed interessi, che però sono tutti da interpretare”: questo il leit motiv del libro che, nel 2002, pubblicherà il giornalista de “Il Sole 24 Ore”, Nicola Dante Basile. Il libro “Vino & Mercati” avrà due sezioni: la prima, dedicata al settore vitivinicolo osservato con logica macroeconomia (capacità produttive, comuni potenzialità di assorbimento della domanda, interscambi, tipicità, innovazioni, politiche di marketing, nuovi produttori, distribuzione, concorrenza, competitività, costi sulla filiera) e la seconda riservata ai profili di alcune aziende vitivinicole (con analisi del marchio, prodotti, capacità produttiva, giro d’affari, investimenti, politiche commerciali).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025