02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL LINGUAGGIO DEI FIORI, DEI SEGNI, DEL CORPO NON BASTANO PER DIRE TI AMO? A SAN VALENTINO DITELO CON LO CHAMPAGNE: LE BOLLICINE PIU’ FAMOSE DEL MONDO INCARNANO CON LE LORO CUVEE TUTTE LE SFUMATURE DELL’AMORE PER FESTEGGIARE CON STILE IL 14 FEBBRAIO

Italia
Lo Champagne per San Valentino

San Valentino si avvicina e urge un regalo per dichiarare i propri sentimenti alla persona amata: archiviate le solite rose che appassiscono troppo presto e potrebbero far pensare alla caducità dei rapporti, dimenticati gli cioccolatini che minerebbero l’eterna dieta scatenando crisi di panico, rimandato il tanto sospirato gioiello che oltre a creare un precedente pericoloso danneggerebbe inutilmente il bilancio familiare, l’unica risorsa che vi rimane è ... di dichiararvi con lo Champagne. Le famosissime bollicine francesi grazie alle loro varie tipologie incarnano le diverse sfumature dell’amore: un vero e proprio dizionario dei sentimenti per comunicare con in modo originale attraverso le cuvée.

Se desiderate un San Valentino all’insegna del romanticismo orientatevi sugli Champagne rosé: originali per colore e carattere corposo questi vengono elaborati per macerazione delle uve nere o per assemblaggio con vino rosso fermo della Champagne. Grazie alla loro colorazione e al loro aroma si adattano perfettamente ai sognatori.

Se bruciate di passione per la persona amata, le cuvée speciali, sia millesimate che non, sono ciò che fa per voi. Sensuali, possenti, strutturati e intensi, questi Champagne, prodotti con i vini più eleganti, sono ideali per chi vuole rendere questa giornata ancora più indimenticabile.

Alzi la mano chi non ripone grandi speranze di Cupido in questo santo dalle caratteristiche profane: se per il 14 febbraio vi siete prefissati di conquistare la vostra “preda” sfoderate un “blanc de blancs”, lo Champagne prodotto esclusivamente con uve bianche Chardonnay che apportano finezza ed eleganza, consigliati per sedurre con charme.

Per i teneroni nessuno Champagne è più indicato dei “demi-sec”: se vi sentite davvero in vena di coccole presentatevi con questo Champagne che grazie al suo elevato contenuto zuccherino presenta un gusto morbido, generoso ed equilibrato.

Infine, se la serata si prepara bollente e volete essere pronti a comunicare estasi e sensualità armatevi di un “millesimato”: con la sua forte personalità e maturo, con un bouquet di spezie preziose e delicate sarà l’apripista di una serata indimenticabile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli