02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL MEGLIO DEL MEGLIO DELL'ENOLOGIA ITALIANA E MONDIALE AL WINE FESTIVAL DI MERANO (DA OGGI ALL'11 NOVEMBRE)

Una ricerca continua e meticolosa è stata condotta per ben dieci mesi dagli esperti del Gourmet's International sotto la guida di Helmuth Köcher e di Federica Schir per selezionare prodotti particolari e straordinari per l'International Winefestival 2002 (da oggi fino a lunedì 11 novembre), con degustazioni mirate e molte visite alle aziende vitivinicole. Nel 2002 sono state effettuate "ricognizioni" in Italia, Francia, Austria, Germania ed Ungheria. Il risultato di tanto invidiabile lavoro ha portato all'invito alla massima rassegna del settore in termini di qualità su tutto il territorio nazionale di: cinquanta chateaux dell' "Union Grands Crus de Bordeaux"; cento aziende vitivinicole italiane di punta selezionate che fanno parte della sezione dei "migliori", che negli ultimi quattro anni hanno garantito una continuità nella produzione di vini di alta qualità e da tempo affermati sul mercato nazionale ed internazionale;
sessanta aziende vitivinicole emergenti dell'Italia praticamente sconosciute oppure anche aziende storiche che producono vini di alta qualità solamente da pochi anni; 45 produttori selezionati di Germania, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Slovenia, California, Nuova Zelanda, Argentina, Sudafrica e Romania; sei Consorzi di tutela (Brunello di Montalcino, Collio, Colli Orientali del Friuli, Valpolicella, Montescudaio, Monferrato); un gruppo produttori selezionati di Montepulciano d'Abruzzo; dodici produttori selezionati di vino dolce italiano all'interno della sezione a tema "dulcis in fundo" (con presentazione e degustazione di vino passito/vino dolce dal Nord al Sud).

Informazioni - Il Winefestival avrà luogo da oggi a lunedì 11 novembre al Kurhaus di Merano. Prezzi: ingresso un giorno a 55 euro; due giorni a 95 euro; tre giorni a 130 euro. Apertura: oggi e domani 10/18, lunedì ore 10-16.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli