02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL MIGLIOR EVENTO FIERISTICO EUROPEO 2006? ITALIANO ED HA COME ATOUT LA CULTURA ENO-GASTRONOMICA: E’ “TASTE”. POLETTO: “È UNA CONFERMA AL LAVORO DI STAZIONE LEOPOLDA SRL (PITTI IMMAGINE) COME INCUBATORE DI IDEE E LABORATORIO DI NUOVI EVENTI ESPOSITIVI”

Il miglior evento fieristico europeo 2006? Italiano ed ha come atout la cultura eno-gastronomica e la scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi: si tratta di “Taste. In viaggio con le diversità del gusto”, originale appuntamento alla Stazione Leopolda di Firenze, promosso e organizzato da Stazione Leopolda srl, società di Pitti Immagine, e nato da un’idea di Davide Paolini, “gastronauta”, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico di “Radio 24”. L’European Best Event Awards, promossi da Adc-Agenzia della Comunicazione, in collaborazione con la rivista e20, premia ogni anno aziende, agenzie di pubblicità e studi di rp, case di produzione e società produttrici di eventi promozionali e di comunicazione che operano in tutta Europa. Per Nuccia Langione, una dei componenti della giuria dell’European Best Event Awards, “Taste” ha dimostrato “la capacità di interagire in modo magnifico con elementi che hanno saputo suscitare sorpresa, curiosità e interesse nel pubblico e di fondersi con la modernità della tendenza alla contaminazione tra arte, life-style, design e moda implicitamente espressa dalla location”.
Taste (che tornerà a Firenze, dal 17 al 19 marzo 2007) è un evento unico nel suo genere che presenta le più qualificate realtà della cultura eno-gastronomica in un contesto che combina cibi, vini e idee, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Una fiera, un percorso di assaggi, un luogo di dibattito, un viaggio alla ricerca di vecchi e nuovi piaceri della tavola nella società globale: un appuntamento rivolto al grande pubblico a caccia di nuovi sapori, a gourmet curiosi, a negozi, ristoranti, enoteche, hotel, catering di qualità.
“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo importante riconoscimento - spiega a WineNews, Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e vice-direttore generale di Pitti Immagine - è una conferma del lavoro di Stazione Leopolda srl (società di Pitti Immagine) come incubatore di idee, laboratorio in cui vengono progettati e testati nuovi eventi espositivi. Attraverso Stazione Leopolda, Pitti Immagine sperimenta oltre i confini della moda, e lancia nuovi progetti sul terreno del gusto e del lifestyle contemporanei”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli