02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL NUMERO UNO DEGLI CHAMPAGNE ? JACQUART. LE BOLLICINE (IMPORTATE IN ITALIA DALLA RINALDI DI BOLOGNA) SONO STATE GIUDICATE LE MIGLIORI DI FRANCIA DALLA RIVISTA DEI CONSUMATORI

“60 Millions de Consommateurs”, la più diffusa rivista in Francia di informazioni e di consigli per i consumatori, ha riconfermato anche nel 2001, per il secondo anno consecutivo, lo Champagne Jacquart “numero uno” assoluto per qualità e per rapporto qualità/prezzo, davanti a tutta la più importante concorrenza intenzionale. Al secondo posto Philipponnat, quindi Mumm, poi Veuve Cliquot Ponsardin.

Come è avvenuta la degustazione ? “Le bottiglie di Champagne sono state acquistate sia direttamente dalle cantine sia nei punti di vendita in Francia; dopo l’acquisto sono state lasciate riposare per tre settimane, prima della degustazione, in locali bui ed a temperature costante; in degustazione, gli Champagne sono stati serviti con le bottiglie coperte e quindi anonime alla temperatura di 10° C, in bicchieri particolari approvati dall’Inao (Institut National des Appellations d’Origine). Come commenta la rivista francese, insomma, “lo Champagne migliore non è il più caro …”

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli