“Sono felice ed orgoglioso della nomina che ho ricevuto dall’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia”. Così, sul sito www.irvos.it, il nutrizionista Giorgio Calabrese, già presidente dell’Onav, e ora nominato commissario dell’Irvos dall’Assessore Regionale all’Agricoltura, Dario Cartabellotta (ex direttore dell’Istituto, ndr).
“L’Istituto ha lavorato bene sino ad oggi - spiega Calabrese - e grandi passi avanti sono stati fatti in favore di un settore che oggi si è ritagliato un posto d’eccellenza non solo in Italia ma anche nel mondo. Lavorerò dunque su questa scia apportando ciò che più mi compete, ovvero l’apporto scientifico e quello che riguarda la comunicazione”.
Due aspetti complementari e sostanziali - si legge sul sito dell’Istituto - che hanno sempre contraddistinto anche la “personalità” di Calabrese: persona di scienza e nello stesso tempo grande comunicatore. Un “ritorno in patria”, per Calabrese, nato a Rosolini (Siracusa), che si è detto “lieto di ricoprire la nuova ed importante carica, soprattutto perché l’Irvos è l’unico ente specifico per il settore in tutta Italia. Dobbiamo dunque essere orgogliosi e portare avanti questo grande progetto”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025