02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PIACERE DELL’APERITIVO UNITO ALL’IMPEGNO PER L’AMBIENTE. ARRIVA IL “SUGHERITIVO” (TORINO, 25 FEBBRAIO), L’APERITIVO A SOSTEGNO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL SUGHERO DI “TAPPO A CHI?”, LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI AMORIM CORK ITALIA

Unire l’utile al dilettevole da ora è un proverbio associabile anche all’aperitivo. Ci ha pensato il progetto “Tappo a chi?”, l’iniziativa per la raccolta differenziata del sughero promossa da Amorim Cork Italia, leader mondiale nella produzione di tappi in sughero, che porta a Torino il “Sugheritivo - l’aperitivo a sostegno del sughero”. Primo appuntamento con l’evento è il 25 febbraio al Freevolo di Torino (info: www.tappoachi.it).
I primi 100 appassionati di buon vino che si presenteranno con un tappo di sughero al locale nel Quadrilatero Torinese, riceveranno un calice di vino in omaggio. L’evento, che fa tappa nei locali più alla moda d’Italia, è pensato per permettere di assaporare l’unicità del buon vino e di apprezzare le qualità del sughero, da sempre il “suo miglior compagno”. I sostenitori della campagna a supporto del sughero e della salvaguardia delle sugherete del Mediterraneo hanno scelto proprio la moda dell’aperitivo come momento “emozionale” per promuovere le qualità straordinarie di questo prodotto, al 100% naturale e insostituibile, sfruttando il suo legame indissolubile con il vino, al quale conferisce uno charme tutto particolare. La campagna, che prevede numerose attività rivolte al consumatore e agli operatori del settore, è supportata da partner prestigiosi come Slow Food Editore, Gambero Rosso e Wwf.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli