02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL POPOLARE VJ DI MTV E ITALIA UNO ANDREA PEZZI, TESTIMONIAL DEL VINO ALLA "SETTIMANA" DI SIENA

Italia
Andrea Pezzi, il popolare vj di Mtv e speaker di Radio Deejay, brinda con il "rosso" a Siena

Sarà Andrea Pezzi, il popolare vj di Mtv e Italia Uno, nonchè speaker di Radio Deejay, il testimonial della "Settimana dei Vini" (a Siena, 25 maggio al 6 giugno), uno degli storici appuntamenti del vino in Italia. Uno dei più famosi beniamini dei giovani, senz’altro accompagnato dall’attrice e compagna Claudia Pandolfi, riceverà nella città del Paolio il premio “Dioniso d’Oro”, riservato ai testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono distinti per l’impegno nella diffusione della cultura enologica.

"L’Enoteca Italiana di Siena - si legge in una nota - con questo premio ha voluto testimoniare l’impegno del vj più amato dai giovani, nel comunicare in modo innovativo e con un linguaggio moderno il mondo della cucina aiutando il rapporto tra i giovani, il cibo e il bere vino in maniera consapevole. Il riferimento è, in particolare, ad una delle sue trasmissioni più famose, “Kitchen”, dove, grazie alla presenza di ospiti famosi che interpretano ricette di cucina, ha mostrato il nuovo rapporto che si è instaurato tra il mondo giovanile e il cibo”.

Con la Settimana dei Vini, "Siena si conferma capitale “morale” e istituzionale del vino, con un ricco carnet di appuntamenti, tra convegni, dibattiti, eventi e degustazioni libere, con un percorso completo attraverso le più interessanti novità del mondo enologico italiano (che si concluderanno a Roma, Palazzo Rospigliosi, dal 19 al 22 giugno). Molte - continua la nota - anche le iniziative originali alla scoperta di Bacco e dintorni. E tra queste il “Wineday in Treno”, ovvero l’abbinamento convogli più cantine che per la prima volta offrirà una simpatica alternativa agli spostamenti in auto per partecipare all'evento del Movimento Turismo del Vino: il 27 maggio torna, infatti, “Cantine Aperte”, e per l’occasione saranno in programma corse straordinarie del “Trenonatura”, il convoglio ecologico con locomotive d’epoca che ogni week end muove alla scoperta delle bellezze rurali del sud della provincia di Siena, dalle Crete senesi alla Val d’Orcia".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli