02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL POPOLO DI FACEBOOK ELEGGE IL “GEWÜRZTRAMINER” VINO BIANCO DELL’ESTATE 2010. ECCO IL RISULTATO DEL SONDAGGIO LANCIATO DALL’ENOTECA ON-LINE “VINIAMO.IT”. SUL PODIO ANCHE LA CAMPANA FALANGHINA SERROCIELO E IL FRIULANO VINNAE

Il Gewürztraminer è il vino bianco dell’estate 2010. Almeno così la pensa il popolo di Facebook, il più grande social network del mondo, sondato da Viniamo.it dalla sua pagina ufficiale (http://www.facebook.com/Viniamo) che ha coinvolto 1.200 persone.
Con un’applicazione creata ad hoc, gli iscritti alla fan page di Viniamo sono stati invitati a scegliere uno dei 25 vini bianchi selezionati del sommelier dell’enoteca on line tra le oltre 800 bottiglie di www.viniamo.it.
L’iniziativa promozionale, che prevedeva l’invio a tutti i partecipanti di un codice personale valido per un acquisto su Viniamo senza spese di spedizioni, ha suscitato interesse e una risposta molto positiva da parte dei “fan” su Facebook, che hanno condiviso numerosi il loro “bianco” preferito sulla propria bacheca, commentandolo e invitando i propri amici a votare, generando un passaparola spontaneo sul sondaggio. Ad aggiudicarsi il primo contest è stato il profumato Gewürztraminer, celebre vino autoctono dell’Alto Adige, seguito a distanza dalla Falanghina Serrocielo di produzione campana e dal friulano Vinnae.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli