02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PREMIO OSCAR MICHEL GONDRY, DOPO UNA VITA SPESA DIETRO E DAVANTI LA CINEPRESA, SCOPRE UNA NUOVA PASSIONE E “VESTE” CON I SUOI 6 BATTERISTI PREFERITI IL SALCO 2004 DELL’AZIENDA AGRICOLA SALCHETO

Italia
Ecco le etichette del Premio Oscar Gondry

Un premio Oscar per la sceneggiatura di “Se mi lasci ti cancello” (interpretato da Jim Carey e Kate Winslet), una vita segnata da un estro a volte irrefrenabile, dietro e davanti la macchina da presa - sceneggiatore, produttore cinematografico, attore -, fino all’ultima passione, disegnare. È il francese Michel Gondry, che porta in Toscana, più precisamente a Montepulciano, terra del Nobile, l’ultimo dei suoi talenti, con una serie di 6 etichette, in cui i 6 batteristi che più ama sono chiamati a “vestire” il Salco Evoluzione 2004 dell’azienda agricola Salcheto. Il legame tra musica e vino? Secondo Gondry “Certo che c’è: ti ubriachi, ascolti la musica e se sei fortunato riesci a baciare qualche ragazza”.

“Perché ho accetto di partecipare a questo progetto? - Si chiede e si risponde lo sceneggiatore francese - Il mio socio Raffi mi ha obbligato a farlo per avere le bottiglie gratis”. Prima del regista francese hanno partecipato al progetto dell’azienda Salcheto il pittore franco-messicano Pablo Leroux (1999 e 2000), l’artista napoletano Ciccio Tramontano (2001) e nel 2003 il fotoreporter Paolo Pellegrin. Il Salco 2004 Evoluzione è stato anche il vino ufficiale per il brindisi del lancio dell´ultimo film di Gondry “Il calabrone verde”, presentato a gennaio a Los Angeles.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli