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IL ROCK SI COMPRA IN ENOTECA: TRA ETICHETTE E BOTTIGLIE ANCHE IL GREATEST HITS DI OMAR PEDRINI

Sarà il primo disco ad essere venduto anche in enoteca in nome di una passione, quella per il vino, e un sodalizio, col Barbera Montebruna, sempre più radicati nel nome e nell’arte di Omar Pedrini. L’ex leader dei Timoria tornerà il 22 giugno nei negozi di dischi per la Carosello con un album di greatest hits che riassume in 18 brani l’esperienza del gruppo ma anche la carriera solista della quale l’ultima tappa è proprio rappresentata dai due inediti presenti in “La capanna dello zio rock”: il singolo “Zio rock” e “Il figlio del vento”, pezzo quest’ultimo già nella colonna sonora del film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo”.

Un’occasione di quelle buone da festeggiare magari a calici levati, da riempire, a partire dal prossimo 26 giugno, con il Barbera d’Asti Montebruna che, in questo 2010, grazie all’azienda vinicola Braida, si veste di nuovo look e diventa un barbera rock. Nelle principali enoteche, sarà possibile acquistare una Limited Edition di 100 pezzi che vede riuniti nella stessa confezione il nuovo album di Omar Pedrini ed il Magnum (1,5 litri) della Barbera Montebruna di Braida, etichettato con una poesia dedicata da Pedrini a Montebruna.

Omar Pedrini mette le mani avanti spiegando di non aver voluto fare “un disco celebrativo” perché “certe operazioni sembrano funerali”, ma fiducioso che l’operazione possa dimostrare la propria “coerenza”. Dentro c’è la storia musicale dell’uomo e la sua evoluzione, i grandi successi del periodo Timoria (da “Sangue Impazzito” a “Senza Vento”, fino a “Sole spento”), e il proseguimento da solista testimoniato da brani come “La follia”, “Shock” e “Lavoro inutile”, tutti riletti e reinterpretati per mettere un punto (rigorosamente di partenza) sui venti anni di carriera.

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