02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL SOLE 24 ORE SI “LANCIA” NEL BUSINESS DEL VINO: NASCE “VINI 24”, UN PORTALE PER L’E-COMMERCE DI ETICHETTE SELEZIONATE DAL PIÚ AUTOREVOLE QUOTIDIANO ECONOMICO ITALIANO

Con il motto “La crisi c’è, beviamoci sopra, ma facciamolo bene”, Il Sole 24 Ore, il più autorevole quotidiano economico e finanziario del Paese, si “lancia” nell’e-commerce del vino: nasce “Vini 24” (www.vini24.it), il nuovissimo portale che offre una vasta scelta di etichette italiane da acquistare on line. Su “Vini 24”, che rappresenta lo spazio dedicato al mondo del vino all’interno di Shopping24, gli eno-appassionati iscritti beneficeranno di promozioni riservate, visite in cantina ed eventi, oltre alla possibilità di esprimere on line il proprio giudizio sui vini acquistati.
“Vini 24” nasce dall’iniziativa di Gruppo 24 Ore ed è realizzato e gestito in collaborazione con Wine To Wine, il club del vino italiano specializzato nella selezione di produzioni di qualità legate al territorio. Non si tratterà di un catalogo con grandi assortimenti, ma di piccole selezioni di vini con una storia da raccontare, nicchie di eccellenza, rari vitigni autoctoni, etichette caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo, bottiglie premiate ed altre che saranno famose.
Per il debutto di “Vini 24” la prima proposta di acquisto vede protagonista il territorio più classico della Toscana vinicola: una verticale di Chianti Classico firmata Barone Ricasoli. Poi una selezione di vini del Piemonte, con un Barbera proveniente dal terroir più vocato per questo vino (la piccola sottozona Nizza), e del Friuli, con due vini bianchi adatti alla stagione che si sta aprendo, anch’essi emblema del proprio territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli