02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL TAPPO A VITE? NEL MERCATO UK STA DIVENTANDO LA REGOLA PIÙ CHE L’ECCEZIONE: LO APPREZZA IL 42% DEI CONSUMATORI DI VINO E L’85% DEI “REGULAR DRINKERS”. LO DICE IL “CLOSURES REPORT” 2011 DELL’AGENZIA DI RICERCHE DI MERCATO WINE INTELLIGENCE

Se il 51% dei consumatori di vino, in un mercato anticipatore di tendenze come quello Uk, dice di preferire ancora il tappo di sughero, c’è un 42% a cui piace sempre più anche il tappo a vite (che nel 2003 era gradito solo al 6%). E non solo: lo “screwcap” è ben accettato addirittura dall’85% dei “regular drinkers” britannici. Lo dice il “Closures Report” 2011 dell’agenzia di ricerche di mercato Wine Intelligence. Una piccola rivoluzione guidata soprattutto dalle donne tra i 30 e i 40 anni e dai più giovani. “Con il tappo a vite che oggi è più la regola che l’eccezione”, commenta Richard Halstead, a capo di Wine Intelligence.
Info: www.wineintelligence.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli