02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL TAPPO DI SUGHERO, CROCE E DELIZIA DI PRODUTTORI E CULTORI DEL VINO, CHE DÀ ALLURE AD UNA BOTTIGLIA MA CHE, SE DIFETTOSO, RISCHIA DI COMPROMETTERNE LA QUALITÀ. E AMORIM CORK, AZIENDA LEADER DEL SETTORE, METTE IN CAMPO “IL CORK EXPRESS”

Il tappo di sughero, croce e delizia di produttori e cultori del vino, che dà allure ad una bottiglia ma che, se difettoso, rischia di comprometterne la qualità. E Amorim Cork, azienda leader del settore, mette in campo “il Cork Express”, uno specialista del sughero e dell’imbottigliamento capace di intervenire in azienda in tempi rapidissimi con consigli tecnici, suggerimenti e “forniture d’emergenza”, con tanto di laboratorio portatile per analisi “live”, fondamentali per la buona performance della tappatura. A curare il servizio, per ora nel Veneto Orientale, ma presto allargato ai principali territori del vino italiano, oggi è Antonio Garruccio. “Amorim è un’azienda globale che agisce localmente - spiega Carlos Santos, ad Amorim Cork Italia - e “Cork Express” è un’iniziativa che traduce alla perfezione questo concetto. Non solo siamo presenti nei principali mercati vinicoli con oltre 20 filiali a livello mondiale, ma dobbiamo il nostro plus proprio al nostro rapporto diretto sul territorio, nel quale costruiamo un servizio sempre più su misura anche per le piccole e medie aziende vinicole”. Insomma, una freccia in più all’arco dei sostenitori del tappo di sughero.
Info: http://amorimcorkitalia.com

La scheda - Amorim Cork Italia
Amorim Cork Italia è la sede italiana del gruppo portoghese leader internazionale nel mercato del sughero. Fondata nel 1999 a partire da una partnership con un’azienda che operava nel mercato della distribuzione di tappi in sughero fin dal 1970, Amorim fornisce oggi le cantine di tutto il panorama nazionale dallo stabilimento di Conegliano, nel cuore dei colli trevigiani, terra del Prosecco. Nel 2010 si è confermata per il terzo anno consecutivo azienda leader in Italia con un fatturato complessivo (comprensivo delle vendite dirette dal Portogallo) che ha superato i 33 milioni di euro, corrispondenti a 340 milioni di tappi. Da sempre in prima linea per la salvaguardia delle foreste da sughero e per la riduzione dell’impatto ambientale della sua produzione, Amorim Cork Italia ha lanciato un progetto di raccolta e riciclo di tappi in sughero dal nome “Etico” con il coinvolgimento di alcune associazioni non profit.Amorim Cork Italia conta su 32 dipendenti e una forza commerciale che copre con efficacia tutto il territorio nazionale composta da 25 agenti e 3 commerciali. Amministratore delegato dal 2006 è Carlos Santos.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli