02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VERO LUSSO PER VIAGGIATORI A CINQUE STELLE? TROVARE NEI MIGLIORI HOTEL IN OGNI ANGOLO DEL MONDO IL PROPRIO VINO PREFERITO … AL BICCHIERE. DOPO ENOTECHE E WINE BAR, ENOMATIC, IL “BANCOMAT DEL VINO”, CONQUISTA ANCHE IL TOP DELL’HÔTELLERIE MONDIALE

Italia
Nei migliori hotel del mondo sbarca il wine dispenser di Enomatic

Non solo suite elegantissime, servizio ineccepibile, ristoranti raffinati: da oggi i viaggiatori abituati ai luxury hotels avranno anche a disposizione in ogni ora del giorno e della notte un bicchiere del proprio vino preferito, in qualunque angolo del mondo si trovino a soggiornare. Dopo enoteche e wine bar, Enomatic (www.enomatic.it), l’azienda che ha brevettato il “bancomat del vino” - un wine-dispenser che consente di assaggiare al bicchiere etichette prestigiose conservandone inalterate le proprietà - conquista il top dell’hôtellerie mondiale.
Sono infatti decine gli hotel prestigiosi che dall’Europa agli Stati Uniti, dal Canada all’India, hanno adottato il rivoluzionario sistema di mescita. Così l’affascinante Hotel De Russie a Roma, lo sciccoso Hotel Bulgari di Milano, il fastoso Golden Ring di Mosca, il faraonico Grand Sierra Resort & Casino di Reno, in Nevada, tutti indirizzi a cinque stelle, offriranno ai propri facoltosi clienti la possibilità di servirsi da soli il proprio calice colmo dei migliori vini del pianeta.
Enomatic è un sistema brevettato, unico al mondo per le sue caratteristiche tecniche, che consente di spillare il vino direttamente dalla bottiglia nel bicchiere e mantenere integre le qualità organolettiche. Non solo. I sistemi Enomatic possono essere equipaggiati di “wine card”, una sorta di credito su supporto elettronico che consente al cliente di degustare in autonomia, scegliendo direttamente tra le bottiglie esposte sulla macchina, con l’opzione comunque sempre disponibile di usufruire eventualmente dell’aiuto di personale esperto e qualificato.
Il sistema, che altro non è che la naturale evoluzione del bicchiere di vino nelle osterie di antica memoria, sta conquistando a velocità sorprendente migliaia di enoteche, wine bar, importatori, distributori, linee aeree ed anche aziende vinicole.

Antonio Boco

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli