02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL VINO CELEBRA MESSI: LA CANTINA ARGENTINA VALENTIN BIANCHI LANCERÀ AD APRILE UN SAUVIGNON ED UNO CHARDONNAY CHE PORTERANNO IL SUO NOME, “LEO”. E UNA PERCENTUALE DEI PROVENTI AIUTERÀ I BAMBINI PIÙ POVERI CON LA FONDAZIONE “LEO MESSI”

Italia
Leo Messi

Se l’Europa calcistica ha un simbolo, senza dubbio è Leo Messi, il “10” del Barça che ha collezionato, a soli 24 anni, ben 3 Palloni d’Oro: celebrato in tutte le salse, l’ultimo riconoscimento gli arriva dal mondo del vino, proprio dalla sua Argentina, dove i vignaioli Valentin Bianchi lanceranno ad aprile un Sauvignon ed uno Chardonnay che porteranno il suo nome, “Leo”. Ma è tutt’altro che una trovata pubblicitaria: una percentuale degli introiti, fa sapere l’azienda di Mendoza, andrà alla fondazione “Leo Messi”, che finanzia numerose opere di carità nei luoghi più sfortunati del mondo.

“Collaboreremo con la fondazione Messi - spiega un comunicato di Valentin Bianchi - con l’obiettivo di costruire delle infrastrutture per i più piccoli, dedicate alla loro sanità ed alla loro scolarizzazione. Lo sport è il modo migliore per sconfiggere le differenze”. La fondazione del centravanti argentino è anche un mezzo per i bambini malti di guarire attraverso la pratica di uno sport, ma anche ai medici argentini di ottenere delle borse di studio per formarsi con i migliori specialisti sul cancro di Barcellona. La fondazione “Leo Messi” ha già permesso la creazione di numerosi parchi gioco nei dintorni di Rosario, la città natale del 10 del Barcellona, a 300 chilometri da Buenos Aires.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli