Qualcuno lo ha già battezzato il vino del presidente! E' il Cacc'e Mmitte di Lucera, doc prodotto dall'Azienda Agricola Alberto Longo, e scelto per accompagnare il pranzo organizzato in occasione della visita ufficiale del Presidente Carlo Azeglio Ciampi a Foggia in questi giorni. Una scelta accolta con grande favore anche dal Segretario Generale del Quirinale, Gaetano Gifuni, le cui origini risalgono proprio a Lucera.
Rosso autoctono di grande personalità, ottenuto da Nero di Troia unito a Montepulciano e Bombino bianco, il Cacc'e Mmitte di Lucera è un vino che, grazie all'illuminata caparbietà di imprenditori come Alberto Longo, è tornato in auge e riscuote consensi crescenti.
Oltre al Cacc'e Mmitte di Lucera doc, il menu del Presidente, che insieme alla moglie Franca è stato ospite del Ristorante Cicolella nella Prefettura di Foggia, ha visto sfilare anche altre etichette dell'azienda Longo: Donnadele Puglia igt rosato - Negramaro in purezza, Le Cruste Puglia igt rosso - Nero di Troia.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025