02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VINO INCONTRA L’ARTE SULLA COSTA TOSCANA: DAL 18 AL 31 LUGLIO, DI SCENA “BOLGHERY MELODY”, FESTIVAL CON ARTISTI DEL CALIBRO DI ROBERTO BOLLE, IRENE GRANDI, STEFANO BOLLANI, MASSIMO RANIERI E ROBERTO BENIGNI

Un festival che unisce vino e arte, nella splendida cornice della Costa degli Etruschi: a Bolgheri, nell’arena dedicata a Mario Incisa della Rocchetta, “padre” del Sassicaia, dal 18 al 31 luglio, va in scena “Bolghery Melody” (www.bolgherimelody.com), che vedrà esibirsi grandi artisti italiani.
Si comincia il 18 luglio, con la Filarmonica della Scala di Milano, diretta da Daniel Harding per terminare il 29 luglio, con il galà del noto ballerino Roberto Bolle & Friends, e gran finale con Roberto Benigni il 31 luglio. Altri grandi artisti e spettacoli sono previsti dal 23 al 25 luglio, con Massimo Ranieri, Irene Grandi, Stefano Bollani, Enrico Rava. Il 27 luglio avrà luogo “una notte dedicata a Chopin” per i 150 anni dalla nascita, con concerti di pianoforte e degustazione nelle oltre 30 cantine partecipanti di Bolgheri. Ci sarà un “Bolgheri Award”, curato direttamente dalla Marchesi Antinori, un’asta di preziose bottiglie nella Tenuta dell’Ornellaia (dei Marchesi Frescobaldi), con finalità benefiche.
Tra Bolgheri e Castagneto Carducci, sulla strada Bolgherese che porta al duplice filar dei famosi cipressi, il 23 luglio avrà luogo la degustazione di grandi vini rossi Doc Bolgheri Superiore della azienda vitivinicola “Caccia al Piano” 1868 e un concerto dedicato a Chopin. Il ricavato delle vendite di Bolgheri Doc e dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli