02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VINO ITALIANO SI INTERROGA SUL FUTURO IN UNA DELLE LOCALITÀ SIMBOLICHE DEL LIFE STILE DEL BELPAESE: DAL 6 ALL’8 MAGGIO, IN COSTA SMERALDA, DISCENA IL “PORTO CERVO WINE FESTIVAL”, CON DEGUSTAZIONI E INCONTRI CON IL MEGLIO DELL’ENOLOGIA ITALIANA

Il vino italiano si interroga sul suo futuro in una delle località simboliche del life stile del Belpaese: dal 6 all’8 maggio, in Costa Smeralda, è di scena il “Porto Cervo Wine Festival” n. 3, con degustazioni, incontri e dibattiti con i grandi nomi dell’enologia italiana.
Momenti clou della kermesse gli incontri condotti dal giornalista del Tg2 Bruno Gambacorta su “Il vino del futuro: cosa ci sarà in bottiglia nel 2020?”, dove esperti e giornalisti del settore enologico (ci sarà anche WineNews) si confronteranno su come cambierà il modo di fare il vino nei prossimi dieci anni e su come sarà possibile aggiungere valore immateriale al prodotto grazie al marketing e alla comunicazione.
Ma siccome il vino è anche, semplicemente, piacere saranno tanti i momenti dedicati ai semplici appassionati ed ai visitatori della Costa Smeralda in primavera: cultura, intrattenimento, beneficenza ed alta cucina gli ingredienti delle tre giornate del festival. Il 7 maggio è dedicato ai libri con un esilarante Andy Luotto, comico e chef raffinato, che presenterà il suo primo libro di ricette “Faccia da Chef. Cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia”, edito da Anteprima. Seguito da Giancarlo Gariglio che illustrerà le novità editoriali di Slow Food. L’8 maggio, appuntamento per gli amanti del genere con il giornalista Giovanni Negri, autore del giallo enologico “Il sangue di Montalcino”; quindi, la beneficenza con l’asta dei grandi vini d’Italia, nell’Hotel Pitrizza, il cui ricavato sarà devoluto all’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Bottiglie importanti e annate pregiate saranno battute per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro, con l’aiuto di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo. Insomma, una tre giorni da non perdere per gli amanti del vino e del mare.
Info: www.portocervowinefestival.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli