Il vino italiano va in Albania: dal 27 ottobre al 12 novembre, a Tirana, nel più importante ipermercato Euromax, nel più grande e frequentato centro commerciale della capitale albanese, è di scena il primo Festival del vino italiano. L’importante promozione commerciale è stata organizzata e coordinata da Federexport Piemonte e vede la partecipazione di 26 produttori (ben 116 etichette che rappresentano i più importanti e conosciuti vini italiani).
“Il mercato albanese - spiega Giuseppe Monforte, presidente di Federexport Piemonte - rappresenta uno sbocco naturale e privilegiato per l’export italiano, il consumo di vino pro-capite sta aumentando notevolmente di anno in anno e i prodotti piemontesi riscontrano un grande e crescente successo”.
“Sono certo che l’iniziativa che si colloca nel “Progetto Balcani” della Regione Piemonte - conclude Monforte - rappresenterà una rampa di lancio per i nostri vini e che ne seguiranno altre sempre più partecipate. Con l’Albania, Federexport Piemonte ha un rapporto molto stretto: abbiamo stilato accordi di collaborazione con Albanian Confindustria e Confartigianato Albania al fine di incoraggiare l’interscambio e gli investimenti dei nostri produttori, abbiamo creato un Consorzio Albania Export che aggrega attualmente nove imprese piemontesi e disponiamo di un ufficio di rappresentanza a Tirana”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025