Il vino resta il re delle bevande preferite a New York , San Francisco e Los Angeles. A dirlo un sondaggio di Harris, e pubblicato dal sito Wine-searcher, che ha sentito più di 2.000 adulti di ognuna delle 10 città più popolose d’America.
Secondo il “poll”, la birra rimane comunque l’alcolico più bevuto nella maggior parte delle principali città della nazione, mentre il vino resiste nella Grande Mela e sulla Costa Occidentale. È vero che queste sono le zone più importanti per la produzione enoica degli States, ma è proprio in queste città che il mercato del vino è particolarmente florido.
Dal sondaggio traspare che anche che le città della East Coast come Philadelphia , Washington, Boston e New York sono le più propense a bere vini costosi e importati, mentre gli Stati della Costa Orientale e gli Stati Centrali sono più restii a provare vini non americani, anche se la tendenza sta cambiando, grazie alla maggior gamma di vini importati che sta facendo rivedere questa “chiusura mentale”.
Lo stato americano, invece, dove si consuma meno vino, sempre secondo il sondaggio, è il Texas (è anche lo stato dove ci sono più restrizioni sulla vendita di alcolici) dove solo 4 adulti su 10 preferiscono il vino, a differenza di New York e Boston dove sono 7 su 10.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025